Eventi

SCOPRI COSA FARE

CONCERTI APERITIVO : giugno 2019

Da giugno 2019 a settembre 2019 nella Sala ex Refettorio Biblioteca Sperelliana tornano gli appuntamenti musicali della Stagione "Concerti Aperitivo",  la nuova formula con cui si presenta una manifestazione storica della città, il Gubbio Summer Festival.

L'iniziativa si propone di rilanciare l'ascolto della musica classica ma non solo, utilizzando la formula coinvolgente del concerto abbinato ad un aperitivo, un’occasione di incontro ravvicinato con gli artisti, per colmare quella distanza che a volte si crea tra musicisti e pubblico.

Questo il programma:

  • 1° giugno, ‘La storia del Tango’ ore 18.00
  • 13 giugno ‘Recital pianistico’ ore 18.00
  • 14 giugno ‘La voce romantica’ ore 21.15

TORNEO DEI QUARTIERI: 14 agosto 2019

I quattro Quartieri di Gubbio, Sant'Andrea, San Giuliano, San Martino e San Pietro, si affrontano ogni anno nel tradizionale Torneo del 14 agosto.

La manifestazione è organizzata dall'Associazione "Maggio Eugubino", in collaborazione con le associazioni dei Quartieri, la Società Balestrieri, gli Sbandieratori di Gubbio e vede il patrocinio del Comune di Gubbio; sarà preceduta da un fitto programma di festeggiamenti nelle piazze dei quattro Quartieri con assaggi gastronomici e giochi all'aperto in rigoroso stile medievale.

 

Per informazioni:  info@maggioeugubino.com

FESTIVAL DEL MEDIOEVO: DAL 25 al 29 settembre 2019

Il Festival del Medioevo si tiene a Gubbio “la più bella città medievale”. La manifestazione, incentrata sulla divulgazione storica, è l’unica del suo genere nel panorama nazionale.

I più qualificati storici italiani e europei, insieme a scrittori, giornalisti e uomini di spettacolo affrontano una vera e propria sfida culturale: quella di raccontare al grande pubblico in modo “facile” e appassionante dieci secoli di storia, dalla caduta dell’impero romano alla scoperta dell’America (476-1492).

Ildegarda di Bingen, Christine de Pizan e le altre: “Donne, l'altro volto della Storia” sarà il tema della quinta edizione del Festival del Medioevo, in programma a Gubbio dal 25 al 29 settembre 2019.

La RAI, con i canali tematici Rai Storia e RAI Radio3, è il principale media partner dell'evento culturale.

Tutti gli incontri sono gratuiti e a ingresso libero

INFO

Via Montereano 1 06024
Gubbio Perugia Italia

P. IVA 06351420960

NEWSLETTER

Grazie per l'iscrizione effettuata!

Email
Copyright © 2019 Antica Residenza Montereano
Sito web creato con ericsoft